Clicca qui per scoprire tutte le mie ricette con la polenta.
Nachos al forno
QUESTA è la COLONNA SONORA del PIATTO:
Ingredienti
Dosi per: 4 porzioni
- Polenta istantanea 80 gr
- Olio extravergine d’oliva 1 cucchiaio
- Sale e pepe
- Paprica (opzionale)
Procedimento
Preparazione: 1 ora
Ogni polenta istantanea è diversa. Consiglio infatti di considerare la quantità d’acqua indicata sulla confezione in proporzione alla quantità di polenta che serve (per questa ricetta servono 80 gr di polenta istantanea).
- Per preparare i Nachos, come prima cosa preparare la polenta: scaldare la quantità di acqua consigliata sulla confezione e, appena prende bollore, aggiustare di sale e buttare a poggia la farina di polenta. Cuocere secondo i tempi indicati sulla confezione. Una volta cotta spegnere il fuoco e traferire su un foiglio di carta forno.
- Preriscaldare il forno statico a 200°.
- Coprire la polenta con un altro foglio di carta forno e stendere sottilmente con il matterello. Attendere 15 minuti prima di togliere il foglio di carta superiore. Spennellare poi con l’olio e con un coltello, o una rotella per la sfoglia, tagliare la sfoglia di polenta a triangoli. Staccare i triangoli tra loro e appoggiarli su una teglia foderata di carta da forno.
- Spolverare con la paprica (se piace), sale e pepe. Infornare sul ripiano più alto e cuocere per 20 minuti, avendo cura di ribaltare delicatamente i triangoli di sfoglia a metà cottura.
- Sfornare e lasciare raffreddare completamente prima di mangiare.
- Enjoy!
Hai preparato questo piatto? Taggami su Instagram @violetta_inwonderland e aggiungi l’hashtag #thevioletkitchen