La mia collezione di libri di cucina
Magari vi chiedete: perché collezionare libri di cucina quando basta cliccare su Google per trovare immediatamente 27 varianti di una ricetta?
Sono assolutamente consapevole del potenziale del web, altrimenti non avrei aperto un blog, ma mi piace sfogliare i libri, scegliere cosa preparare con calma e approfondire i punti di vista di un cuoco che ha studiato un determinato abbinamento per creare un piatto delizioso.
Clicca qui per comprare un libro di cucina della mia collezione a un prezzo scontato
Faccio una brevissima premessa: il libro che vi presento oggi è scritto da Yuka che però non è il nome di una persona, ma di un gruppo di persone. Infatti Yuka è un progetto al 100% indipendente nato con l’intento di far conoscere gli effetti dei prodotti alimentari e cosmetici sulla salute. Nasce come blog e lo trovate online. Clicca qui per dare un’occhiata al loro blog.
Prima della pratica occorre la teoria. Infatti grazie a delle bellissime illustrazioni vengono descritti i principi nutritivi: i glucidi, le proteine, i lipidi, le fibre, le vitamine, gli antiossidanti e così via.