Finalmente anch’io ho preparato le arancine di riso.
Il corso di Street food organizzato da La cucina italiana durante il lockdown è uno di quelli che più mi è piaciuto di più.
Abbiamo preparato: arancini (onnivori e veg), focaccia con stracchino e piadine (noi variante con olio d’oliva). Insomma per farla breve: la fiera del carboidrato, olé!
Non avendo mai partecipato ad un corso in streaming credevamo che i tempi sarebbero stati strettissimi tipo un pressure test di Master Chef. Avevamo già preparato tutti gli ingredienti sul bancone e messo le pentole sui fornelli. Pronti partenza via! Ma dopo pochi minuti ci siamo accorti che l’aria che tirava per fortuna era decisamente rilassata.
Anche perché io non essendo assolutamente portata con la frittura temevo la cottura degli arancini! Invece ammetto che è stato più semplice del previsto: ora sono una “bimba grande” che riesce anche a friggere.
Ultimamente ho preparato di nuovo gli arancini seguendo i passaggi del corso, ma questa volta farciti con mozzarella e pesto. Il vero ripieno vuole ragù e i piselli. Vero, ma ricette del ripieno tradizionale il web ne è pieno.
Clicca qui per scoprire tutte le mie ricette con il pesto.