28 giorni senza zucchero

Libri di cucina Playlist

La mia collezione di libri di cucina

Magari vi chiedete: perché collezionare libri di cucina quando basta cliccare su Google per trovare immediatamente 27 varianti di una ricetta?
Sono assolutamente consapevole del potenziale del web, altrimenti non avrei aperto un blog, ma mi piace sfogliare i libri, scegliere cosa preparare con calma e approfondire i punti di vista di un cuoco che ha studiato un determinato abbinamento per creare un piatto delizioso.

Clicca qui per comprare un libro di cucina della mia collezione a un prezzo scontato

 

Il problema non è lo zucchero in se stesso, ma la quantità che è spesso eccessiva, e la qualità cioè lo zucchero, per dirla tutta, inutile e non nutriente che troviamo nei dolci.

Da non confondere infatti con lo zucchero presente nella frutta, latte e nei carboidrati perché questi sono alimenti ricchi di altri nutrienti.
È banale dirlo, ma mangiare troppo zucchero apporta molte calorie poco sazianti e più se ne mangia più si è predisposti ad abusarne. Io lo confesso: lo spazio per il dolce ce l’ho sempre e forse proprio per questo motivo che questo libro mi ha attirata.


Grazie a delle bellissime illustrazioni l’autore spiega in modo molto semplifice qual è l’effetto dell’eccessivo zucchero sul nostro corpo e ribadendo quali sono i grandi benifici che avremmo ridicendone l’assunzione.


Il libro è diviso in quattro settimane, questo il motivo del titolo 28 giorni. Ogni settimana si apre con una doppia pagina di introduzione con la lista della spesa e cioè gli ingredienti che serviranno a preparare  colazione pranzo e cena per un’intera settimana rigorosamente senza zucchero. I menù sono onnivori e molto variegati tra loro.
La promessa del libro è quella di aiutarti in 28 giorni a limitare la quantità di zucchero. Alla fine è questa la chiave: la quantità. Che dire, proviamo!

Violetta

Mi chiamo Violetta e sono una grafica pubblicitaria. Mi piace cucinare e collezionare libri di cucina dai quali prendo ispirazione e sperimento nuove combinazioni.

Leggi tutto